Novembre 21, 2024

Loading

Oggi vi parliamo di Vincenzo Vivenzio in arte Vince Vivenzio attore nolano. Eccolo ai nostri microfoni in una mini biografia professionale. Vincenzo debutterà il 5 settembre 2024 con il film Campo di battaglia

A 22 anni ho lasciato Nola per trasferirmi a Roma. Portavo con me un sogno che mi ha accompagnato fin da bambino, volevo fare l’attore, lo sentivo. Mi piaceva tanto esprimermi attraverso quest’arte e non sapevo il perché. Era un’esigenza.
Non è stato facile stare lontano dalla mia famiglia e ritrovarmi in una realtà molto più grande di me.
Trovare un lavoro, pagare l’affitto, insomma responsabilizzarmi. Avevo scelto una delle strade più complicate che possano esistere, soprattutto se alle spalle non hai nessuno che ti guida. E ho dovuto sbagliare e imparare tante cose, spesso con la voglia di rinunciare. Ma non ho mai mollato. Ho iniziato con le prime esperienze in tv, parten
do da “Un posto al sole” fino a ruoli più importanti in serie tv Rai, Canale 5 e Netflix.
Ma ho sempre voluto fare il grande Cinema e il progetto importante è arrivato quest’anno.
Sono nel cast principale del nuovo film di Gianni Amelio – “Campo di battaglia”, in concorso alla 81^ Mostra del Cinema di Venezia e dal 5 settembre in tutte le sale cinematografiche.
Ho avuto il piacere di lavorare con attori come Alessandro Borghi, scoprendo anche una bella persona al di fuori del set. È stata un’esperienza incredibile. E sarò felice quest’anno, calcando il red carpet di Venezia, di portare dentro con me le mie radici: da dove vengo, da dove sono partito e dove con amore torno ogni volta che ne ho la possibilità”.

Vince Vivenzio

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *