Napoli-Nola-Baiano:Circumvesuviana chiude per 3 mesi.
“L’Ente Autonomo Volturno starebbe pensando di chiudere dal prossimo 10 giugno e per tre mesi la linea Napoli-Nola-Baiano per eseguire una serie di lavori”.La tratta sarà riaperta a partire dall’11 settembre e porterà a San Giorgio a Cremano»”.
Una notizia brutta per i pendolari dell’agro nolano: quella della chiusura della linea della Circumvesuviana.
Tramite una nota sul sito ufficiale dell’EAV ecco la spiegazione: «La stazione del Centro Direzionale della Circumvesuviana deve essere chiusa per tre anni per interventi sostanziali di rifacimento totale, condivisi con il Comune di Napoli, che ne curerà la realizzazione».
Si partirà con «la linea da Baiano che non potrà più transitare per il Centro direzionale ma devierà sulla stazione di San Giorgio, dove chi è diretto a Napoli dovrà cambiare treno».
Chiusura, dunque, per la linea Napoli-Nola-Baiano da questa estate perché come spiega la nota dell’ Eav a partire dal primo luglio, la Napoli-Baiano verrà interrotta del tutto per consentire urgenti lavori di manutenzione straordinaria che daranno maggiore sicurezza e regolarità alla linea stessa, che sarà riaperta a partire dall’11 settembre e, come detto, porterà a San Giorgio a Cremano».
La società di trasporti ha però assicurato che «per l’intera durata delle interruzioni saranno previsti corposi servizi sostitutivi-integrativi automobilistici».
Attendiamo l’ufficialità definitiva dell’ente.