Novembre 21, 2024

Loading

Chi non sogna una pelle perfetta come quelle che spesso vediamo in fotografia??

Molti pensano che questo sia solo un miraggio, frutto di filtri ed effetti ottici vari. In realtà è possibile avere una pelle liscia e luminosa.

Innanzitutto è bene sapere che lo stile di vita incide sulla nostra pelle e sul nostro viso. Mancanza di sonno, stress e “cattive abitudini” come fumo e alcol non aiutano il nostro corpo ad essere in forma. Questo vale anche per la pelle, che riflette il nostro stile di vita. Un’altro elemento importante da tenere in considerazione è il tipo di pelle. Utilizzare prodotti adeguati è fondamentale. Non si possono pretendere miracoli se non si lavora nel modo giusto. Vediamo nel dettaglio i diversi tipi di pelle:

  • Pelle grassa:il trattamento esfoliante è sicuramente il più indicato per chi ha una pelle grassa. Questo trattamento serve innanzitutto a levigare. Oltre gli esfolianti chimici, quali creme e detergenti, esistono anche esfolianti fisici, tra cui il guanto di crine o le spugne in rete, davvero ideali per un ottimo risultato. Tutto ciò, però, non basta a rendere il viso soffice e levigato. Non dobbiamo mai dimenticare di idratare a fondo il nostro corpo.
  • Pelle secca: in questo caso i cosmetici da utilizzare sono sicuramente quelli emollienti ed ammorbidenti, come nel caso di oli e burri. Anche in questo case i trattamenti esfolianti aiuteranno a stimolare la ricrescita cellulare e ad eliminare le cellule morte.
  • Pelle mista: la pelle mista si caratterizza di aree secche alternate ad aree grasse. In questo caso è bene utilizzare prodotti delicati, che non vadano ad aggravare la situazione o a stimolare la crescita di brufoli. Anche in questo caso i prodotti esolianti sono consigliati, ma ad una settimana di distanza l’uno dall’altro.

 

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *