Come mantenere l`abbronzatura: ecco qualche trucco.
Al rientro dalle vacanze uno dei primi pensieri è quello di mantenere più a lungo possibile l`abbronzatura. Il colore dorato, che solo il sole può donare alla pelle, è sicuramente più ammaliante del pallore che ci accompagna durante il periodo invernale.
Basterà qualche piccolo accorgimento per rendere più duraturo l`effetto del sole sul nostro corpo:
- Innanzitutto la parola chiave è idratare. Cominciate sotto l`ombrellone a prendervi cura del vostro corpo. Utilizzate creme protettive e doposole tutti i giorni… la vostra pelle sarà idratata e resterà abbronzata più a lungo.
- Evitate il climatizzatore… questo contribuisce a seccare la pelle, e quindi ad eliminare l`abbronzatura.
- Attenzione all`alimentazione. Prediligere frutta e verdura (soprattutto quelle rosse ed arancioni come carote, albicocche e pomodori) vi aiuterà a mantenere idratata in maniera naturale la vostra pelle.
- Bere… una delle cose fondamentali (e non sono per l`abbronzatura) è bere. Mantenere il corpo idratato è di fondamentale importanza, soprattutto nella stagione più calda.
- Evitare di strofinare la pelle farà in modo che l
abbronzatura non vada via in maniera tanto rapida. Evitate, quindi, dopo la doccia, di strofinare la pelle con l
asciugamano ma tamponate delicatamente. - I profumi tendono a seccare la pelle, a causa della presenza di alcool al loro interno. Cercate quindi, di utilizzare creme profumate ( che contribuiranno a rendere la pelle idratata oltre che profumata).
- Uscire farà in modo che il sole baci continuamente il vostro corpo. In questo modo il bel colorito andrà via più lentamente.
- Esfoliare la pelle significa eliminare le cellule morte che, in quanto tali, non favoriscono l`abbronzatura. Al contrario di ciò che si pensa, quindi, utilizzare un leggero esfoliante non può far altro che aiutarci.
Attezione, quindi, ad avere cura della vostra pelle… e la vostra abbronzatura durerà sicuramente di più.