Ottobre 21, 2024

Loading

Grande trionfo della Federal Team Bike al Trofeo X-Country 2024 e del nolano Domenico Esposito

Il nolano Domenico Esposito è il primo in quattro gare su 7 del campionato di mountain bike cross country nelle regioni Basilicata, Campania e Calabria che si uniscono sotto il progetto del circuito X-Country. Il giovane 18 enne nolano della Federal Team Bike, ha brillato conquistando una vittoria decisiva nel prestigioso Trofeo X-Country nella catergoria Junior.

La competizione, articolata su sei mesi, ha rappresentato una vera e propria maratona sportiva per gli atleti, che si sono sfidati su percorsi tecnicamente impegnativi e variegati, affrontando le asperità del territorio appenninico del Sud Italia. I ragazzi della Federal Team Bike, diretti dei Direttori Sportivi, Pietro Amelia e Giovanni Santaniello e il presidente Carlo Policano, hanno saputo distinguersi con prestazioni di livello. -Oltre a Domenico ecco gli altri premiati delle categorie agonistiche: Giovanni Russo, Allievo di 1° anno Christian Santaniello, Esordiente di 2° anno, Margherita Graziano, Esordiente donna 1° anno.

Il Trofeo X-Country 2024 è stato un vero banco di prova per i ragazzi della Federal Team Bike, che ora puntano a ripetersi nella imminente stagione di ciclocross.


Domenico Esposito nolano DOC e ne-diciottenne frequenta l’ ultimo anno dell itis Ambrogio Leone e oltre alla scuola e alla passione per la bici si dedica anche al lavoro nelle aziende di famiglia :

La casa del caffè: Nola (Na)Via Fonseca 20 e Piazza Giovanni XIII Cicciano (Na)

Please follow and like us:

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *