La ventilata Fuerteventura
Fuerteventura è un’isola subtropicale delle Canarie (Spagna), situata nell’Oceano Atlantico, al largo della costa africana.Si trova a 28°20′ N e 14°00′ O. La superficie dell’isola è di 1.659,74 km², la popolazione di 107.367 abitanti (2015). La capitale dell’isola è Puerto del Rosario (Puerto Cabras fino al 1956).
Fuerteventura è l’isola delle Canarie più vicina al continente africano (dista solo un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco); è la seconda isola dell’arcipelago per dimensioni ed è conosciuta soprattutto per le lunghissime spiagge di sabbia dorata. L’isola è un vero paradiso per gli amanti del sole, della vita in spiaggia e degli sport acquatici.Immaginate infiniti arenili di sabbia bianca, immense dune che si tuffano in mare e acque turchesi… Fuerteventura offre tutto questo e molto di più.
L’isola, protetta dalla distinzione di Riserva della Biosfera, è un angolo di paradiso in mezzo all’Oceano Atlantico, che combina in maniera meravigliosa una splendida natura ed un ambiente rilassante con ottimi servizi e tantissime attività per il tempo libero.