I BENEFICI DELLO SPERMA
Studi recenti hanno dimostrato gli effetti benefici dello sperma sulla salute femminile.
Lo sperma, come dicevamo nell’articolo precedente, non è formato soltanto da spermatozoi, ma ritroviamo una grande parte di plasma seminale ed è proprio quest’ultimo a portare benefici per la salute psico-fisica femminile.
Questi studi hanno, infatti, evidenziato come lo sperma eserciti un’azione fortemente stimolante sul sistema immunitario, aiutando addirittura a prevenire alcune forme di tumori femminili. Inoltre, il liquido seminale svolgerebbe un ruolo importante nella regolazione della produzione di serotonina, aiutando a prevenire depressione e combattere gli stati d’ansia.
L’azione benefica dello sperma durante la gravidanza una menzione particolare, infatti, il liquido seminale contribuisce, a prevenire disturbi caratteristici della gestazione come ipertensione e pre-eclampsia.
Lo sperma, come dicevamo in precedenza, è una sostanza ricca di proprietà e benefica persino per prevenire alcune forme di cancro.
Insomma, tutti ottimi motivi per considerare il sesso un’attività anche salutare, non soltanto emotivamente gratificante.