INTERVISTA AL DUO I “THE POSTELS”
Giovani, vivaci e divertenti: è questo l’identikit tipo degli Youtubers e delle numerosissime personalità del web (o meglio “Web intrattenitori”)che stanno raggiungendo la notorietà negli ultimi tempi e la soglia del successo. Vere e proprie star dell’ intrattenimento,presenti costantemente nella società ormai da poco meno di 10 anni e la loro crescita non sembra arrestarsi. Se poi a queste figure si aggiunge anche lo studio, la formazione oltre che la passione allora il profilo è completo.
Su questa falsariga oggi vi parleremo di due attori nolani del Web : i The Postels. Anche loro nati dal Web, considerati dei veri e propri “Attori sul web” dell’agro nolano . Gli stessi da mesi intrattengono il pubblico di facebook con esilaranti sketch. Entrambi originari della città bruniana, hanno deciso di mettersi in gioco creando veri e propri numeri di intrattenimento, data la passione e gli studi per il teatro e per la recitazione.
Paolo Sibilla e Giuseppe Perretta formano il duo dei “The Postels“, nome che deriva da un anagramma della parola petaloso. “ Siamo ragazzi che vogliono farsi conoscere al pubblico del Web-sottolinea Giuseppe- siamo ideatori dei filmati ma allo stesso tempo li scriviamo , li giriamo , li interpretiamo e li dirigiamo. Una sorta di escalation che inizia “dal produttore e arriva direttamente al consumatore” tutto di nostra mano. Ci coordiniamo grazie al costante aiuto di comparse, video maker e grafici che completano il nostro immane lavoro.Una delle nostre collaboratrici che vogliamo mettere in risalto e ringraziare per la fattiva coaudivazione è Maria Luigia Esposito, originaria di Saviano “
-Come avete scoperto la vostra attitudine alla comicità? E’ una passione che sin da piccoli ci portiamo dentro. Quando ,pur essendo noi stessi, riuscivamo a strappare sorrisi alle persone.
-Quando è come è nata la vostra collaborazione artistica? La nostra collaborazione è nata sul web il 25 Novembre del 2016, per essere precisi e puntigliosi, ma il nostro progetto è in cantiere da più di 2 anni.
-Nella costruzione e montatura degli sketch andate d’accordo? Fortunatamente non andiamo sempre d’accordo e cosi facendo riusciamo a confrontarci al meglio ed estrapolare dalle nostre idee il meglio.
-Con i difficili momenti che corrono fa ridere o quantomeno far appassionare il pubblico alla visione dei filmati è un impresa? Ma noi non ci imponiamo ne tanto-meno ci impegniamo nel far ridere , noi semplicemente ci mettiamo in uno stato emotivo adagiato per portare il pubblico alla nostra vera essenza.
-Cosa apprezzano di più i vostri fa? Come dicevo siamo da poco sul web, quindi stiamo ancora cercando di capire quale è la strada giusta da prendere,ma di sicuro il pubblico apprezza il fatto che noi ci mostriamo per quello che siamo senza costruzione di personaggi.