IL VOSTRO CANE HA FATTO PIPÌ IN CASA? ECCO COME ELIMINARNE L`ODORE
Di tanto in tanto il vostro cane non riesce a trattenersi e “la fa” in casa?
- L’odore dell’urina, si sa, è uno dei più forti e difficili da eliminare. Per questo motivo si ricorre a detersivi potenti ma non naturali, che spesso non risolvono il problema. Qui di seguito vi proponiamo alcuni rimedi naturali ed efficaci per eliminare la fastidiosissima tanfa di urina.
- Bicarbonato di sodio: il bicarbonato di sodio è un potente rimedio contro moltissimi problemi. Tra le sue caratteristiche c’è quella di essere un potente elimina-odori. Per questo motivo basterà lavare il pavimento con acqua e bicarbonato di sodio, per eliminare odori sgradevoli. È importante, però, dopo aver proceduto, lavare ulteriormente i pavimenti con acqua e detersivo, per eliminare ogni residuo di bicarbonato.
- Un altro potente elimina-odori e l’aceto di mele. Lavando i pavimenti con l’aceto di mele, ancor meglio se unito al bicarbonato di sodio, eliminerete completamente la puzza di urina.
- Infine, ma non per importanza, possiamo utilizzare il limone. Anche in questo caso è bene utilizzarlo insieme al bicarbonato di sodio, per un’azione potente ed efficace.
Consigli utili: prima di procedere con i nostri consigli, accertatevi che il vostro pavimento non sia troppo delicato per questi prodotti.
Spero di esservi stata d’aiuto, lasciate un commento con il vostro parere.