Sunny Beach : La piccola Ibiza
Sunny Beach è la più grande località turistica del Mar Nero, situata a circa 35 km a nord di Burgas e insieme a Sabbie d’oro costituisce una parte essenziale della capacità ricettiva turistica della riviera bulgara. Vi sono oltre 800 hotel con più di 300 mila posti letto. 130 ristoranti e numerosissimi locali con musica dal vivo, pub, night-club, discoteche e cafè.
Sunny Beach non ha molti residenti, ma nel periodo estivo vi arrivano migliaia e migliaia di turisti. La maggior parte dei turisti proviene da Russia e Germania, ma negli ultimi anni Sunny Beach ha accolto numerosi inglesi, irlandesi e scandinavi, ed olandesi grazie ai prezzi molto competitivi rispetto alle località del Mar Mediterraneo.
Nata con l’obiettivo di diventare una sorta di “Ibiza low cost” sulle coste del Mar Nero, a 35 km dalla città di Burgas. E diventata in breve tempo una delle località turistiche più frequentate dai giovani soprattutto tedeschi e nordeuropei.Ma anche noi italiani ultimamente rappresentiamo una buona fetta del turismo del posto. Soprattutto quello maschile, fatto di giovani(e per la verità anche molti meno giovani) italiani a caccia di avvenenti bulgare.La realtà però è che in questo caso la regola del low cost che vale per i cocktail non è applicabile anche alle donne perché qui l’approccio da poveri non funziona 🙂
Appare chiaro che se vai a Sunny Beach per il mare e la spiaggia hai sbagliato in partenza. Almeno che come spiaggia tu non intenda i tanto noti beach party, che in questo caso vanno per la maggiore e che coinvolgono qui enormi fette di spiaggia.